Home > Meteo News > Neve a Campobasso, imbiancato il capoluogo molisano

Neve a Campobasso, imbiancato il capoluogo molisano

by Raffaele Laricchia

Forte nevicata su Campobasso, città imbiancata. Neve anche in Campania e Subappennino.

Freddo, maltempo e neve continuano ad avvolgere il centro-sud. Come ampiamente previsto anche il Molise è stato interessato da questa nuova perturbazione carica di precipitazioni grazie ad un “soffio umido” proveniente dall’Atlantico che è andato ad interagire col gran freddo proveniente dai Balcani.
Il risultato è una splendida nevicata su Campobasso, dove al momento si registrano oltre 2 cm di neve in periferia. Imbiancato anche il centro cittadino.

Sta nevicando anche a quote più basse, almeno sin verso i 300 metri nelle aree interne del Molise. Da poco la neve ha raggiunto anche il Subappennino Dauno pugliese sino a 400 metri e le zone interne della Campania, come Sannio, Matese e Irpinia.
La nevicata su Campobasso proseguirà per almeno altre 1-2 ore, dopodiché ci sarà una pausa in attesa delle nuove nevicate, anche forti, previste nel corso della notte.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia