Home > Terremoti, frane e vulcani > Intenso terremoto in Spagna, ci sono danni a Granada [IMMAGINI]

Intenso terremoto in Spagna, ci sono danni a Granada [IMMAGINI]

by Raffaele Laricchia

Forte terremoto sulla Spagna meridionale, ci sono danni a Granada, epicentro della scossa. Le immagini delle lesioni e oggetti caduti.

Una forte scossa di terremoto ha colpito poco fa la Spagna meridionale ed in particolare la città di Granada. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo. 
I dati ufficiali dell’EMSC (centro sismico del Mediterraneo) parlano di un sisma di magnitudo richter 4.4 avvenuto a soli 5 km di profondità. Epicentro localizzato precisamente su Granada Il sisma è stato nettamente avvertito anche a Malaga, Almeria e Jaen.

Il terremoto è stato particolarmente intenso nell’area epicentrale, complice anche l’ipocentro abbastanza superficiale: purtroppo arrivano notizie di danni a Granada, come lesioni e crepe nei muri, calcinacci caduti, librerie e mobili caduti. Evidenti i datti da alcune immagini da poco diffuse sul web.

Vedi anche: il terremoto a Granada in diretta [VIDEO]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia