Forte terremoto sulla Spagna meridionale, ci sono danni a Granada, epicentro della scossa. Le immagini delle lesioni e oggetti caduti.
Una forte scossa di terremoto ha colpito poco fa la Spagna meridionale ed in particolare la città di Granada. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.
I dati ufficiali dell’EMSC (centro sismico del Mediterraneo) parlano di un sisma di magnitudo richter 4.4 avvenuto a soli 5 km di profondità. Epicentro localizzato precisamente su Granada Il sisma è stato nettamente avvertito anche a Malaga, Almeria e Jaen.
Il terremoto è stato particolarmente intenso nell’area epicentrale, complice anche l’ipocentro abbastanza superficiale: purtroppo arrivano notizie di danni a Granada, come lesioni e crepe nei muri, calcinacci caduti, librerie e mobili caduti. Evidenti i datti da alcune immagini da poco diffuse sul web.
Terremoto de Granada pic.twitter.com/ctrKKwlATY
— bernabeer (@corrosion73) January 23, 2021
Vedi anche: il terremoto a Granada in diretta [VIDEO]
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia