Home > Terremoti, frane e vulcani > Spagna: nuove intense di terremoto su Granada, danni e gente per strada

Spagna: nuove intense di terremoto su Granada, danni e gente per strada

by Raffaele Laricchia

Continua a tremare la Spagna, diverse intense scosse di terremoto in serata su Granada. Panico tra la gente e danni.

Diverse nuove intense scosse di terremoto hanno colpito la Spagna meridionale e precisamente la città di Granada, a poco più di tre giorni dalla prima scossa che aveva causato diversi danni.
Secondo i dati dell’EMSC (Centro sismico del Mediterraneo) sono avvenute molte scosse negli ultimi minuti, di cui ben tre superiori alla magnitudo 4.

La prima scossa intensa è avvenuta alle 22.36 con magnitudo richter 4.0, la seconda alle 22.44 con magnitudo 4.2 e la terza alle 22.54 con magnitudo 4.3 (la stessa della scossa di tre giorni fa). L’ipocentro di queste scosse è stato molto superficiale, individuato a circa 4-5 km di profondità.
Purtroppo si è trattato di eventi dannosi a causa proprio dell’ipocentro molto superficiale. Si registrano nuovi importanti crepe e lesioni negli edifici di Granada, epicentro di questa sequenza sismica.

La gente si è riversata per strada in tutta la città, col timore che possa presentarsi una scossa ancor più forte nei prossimi minuti (purtroppo impossibile da prevedere).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia