Home > Meteo News > Tornado devastante in Alabama: parte della città di Fultondale è stata spazzata via [VIDEO]

Tornado devastante in Alabama: parte della città di Fultondale è stata spazzata via [VIDEO]

by Raffaele Laricchia

Grosso tornado devasta Fultondale, in Alabama. Il video della scia di distruzione.

Nella notte di ieri un devastante tornado si è abbattuto sulla città di Fultondale, situata in Alabama (Stati Uniti meridionali). Ve ne avevamo parlato in questo articolo. 
La città è stata duramente colpita dal fenomeno vorticoso e ancora adesso continuano ad arrivare immagini impressionanti di quanto accaduto.

Il tornado ha causato almeno 1 vittima e oltre 30 feriti di cui alcuni in gravi condizioni. Decine di case sono state letteralmente spazzate via lungo un percorso di almeno 16 km, ovvero quelli percorsi dal tornado. Il vortice molto probabilmente ha raggiunto la categoria F4 con venti fortissimi, superiori ai 300 km/h. 
Le immagini dall’alto sono a dir poco impressionanti. Si nota chiaramente la scia di distruzione lasciata dal tornado, con decine e decine di case distrutte.
Il sindaco di Fultondale ha dichiarato che almeno il 20% della città è stato raso al suolo e un’altra buona percentuale ha subito danni.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia