Home > Terremoti e vulcani > Paura in Spagna, nuova intensa scossa di terremoto a Granada: aumentano lesioni e crepe

Paura in Spagna, nuova intensa scossa di terremoto a Granada: aumentano lesioni e crepe

28 Gennaio 2021, ore 20:20

Continua a tremare la Spagna. Intensa scossa di terremoto su Granada, zona Santa Fe. Ci sono altre lesioni e crepe negli edifici.

Inizia a destare molta preoccupazione la sequenza di terremoti in atto sulla Spagna meridionale ed in particolare sulla città di Granada. Una nuova intensa scossa di terremoto è avvenuta nella serata di oggi 28 gennaio 2021, esattamente alle 19.49 italiane, e di entità simile alle altre scosse avvenute martedì e nei giorni precedenti.

Secondo dati dell’EMSC (centro sismico del Mediterraneo) il terremoto ha raggiunto la magnitudo richter 4.3, mentre l’ipocentro è stato localizzato ad appena 3 km di profondità. Epicentro individuato su Santa Fe, appena 10 km ad ovest di Granada. Purtroppo il terremoto è stato molto intenso a causa dell’ipocentro molto superficiale, che ha accentuato la forza delle onde sismiche.

Grossa crepa nel muro di una casa a Granada dopo la scossa di stasera

Si registrano nuove crepe e lesioni negli edifici, dopo quelle formatesi nei giorni scorsi. La gente è molto spaventata ed ora è riversata per strada in quasi ogni angolo della città spagnola di Granada. Sono già tre le scosse con magnitudo superiore al 4.0 avvenute sino ad ora.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

Potrebbe interessarti anche: