Home > Meteo News > Dalla neve al caldo anomalo in Spagna: record di +29,2°C ad Alicante

Dalla neve al caldo anomalo in Spagna: record di +29,2°C ad Alicante

by Raffaele Laricchia
29 Gennaio 2021 - 20:04

Caldo anomalo in Spagna, quasi 30°C ad Alicante e record eguagliato. 

A pochi giorni dalla storica nevicata che ha coinvolto gran parte della Spagna centro-settentrionale e soprattutto Madrid, ci troviamo davanti ad una situazione totalmente opposta che ha purtroppo fatto registrare altri record, ma questa volta col segno “+”. Un’intensa ondata di caldo, decisamente anomala per il mese di gennaio, ha investito la penisola iberica nelle ultime ore, favorendo un innalzamento delle temperature davvero vertiginoso.

Nel sud-est della Spagna, nella città di Alicante, la colonnina di mercurio ieri pomeriggio ha raggiunto ben +29.2°C, la temperatura più alta mai registrata nella storia della città spagnola, capace di eguagliare quella del gennaio 1982.
Parte di quest’aria calda sta sorvolando anche l’Italia, in particolare le regioni del sud dove quest’oggi sono stati superati i 18-20°C (specie in Sicilia).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!