Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: arriva il maltempo da stasera, giornata MITE al sud!

Meteo: arriva il maltempo da stasera, giornata MITE al sud!

by Raffaele Laricchia
30 Gennaio 2021 - 9:30

Giornata mite al centro-sud, picchi oltre 20°C in Sicilia. Arriva il maltempo al nord dal tardo pomeriggio. Le previsioni meteo per oggi.

Le umide e miti correnti occidentali stanno attraversando tutta l’Europa meridionale con obiettivo proprio l’Italia, dove porteranno sia maltempo e sia un aumento delle temperature.
L’incremento termico ad onor del vero è già in atto da ieri, visto che la colonnina di mercurio ha raggiunto i 20°C in Sicilia. Tuttavia oggi avremo un ulteriore aumento delle temperature a causa dell’arrivo di una massa d’aria calda nord africana, spinta dalla perturbazione in avvicinamento.

METEO 30 GENNAIO 2021 | Mattinata stabile da nord a sud e soprattutto mite su tutte le regioni meridionali sin su Abruzzo, Molise e Lazio. Temperature massime fino a 18-20°C su Sardegna, Sicilia, Puglia. Picchi di 22°C nelle aree interne siciliane. Più freddo solo al nord, in attesa del maltempo in arrivo dal tardo pomeriggio: ci aspettiamo piogge su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana settentrionale (specie in serata). Nubi in aumento sul nord-est ma ancora senza particolari fenomeni, eccetto qualche fiocco di neve sulle Alpi. Sul nord-ovest nevicherà oltre i 700-800 metri di quota.

video
play-sharp-fill

Il peggioramento domani si sposterà su tutto il centro-sud, in un contesto però ancora fresco con temperature tra i 10 e 16°C. Ombrelli aperti su gran parte della penisola domani, ne riparleremo meglio in un altro aggiornamento.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!