Candelora grigia su tante regioni, residue piogge al sud. Alta pressione in forte rinforzo da domani e clima primaverile. Le previsioni meteo.
La blanda perturbazione atlantica arrivata ieri sul Meridione sta esaurendo stamattina le sue ultime forze. Ancora tante nubi avvolgono il centro-sud, mentre piogge deboli e isolate interessano Puglia, Calabria e Sicilia. Tante le nebbie e le nubi basse al nord, ma questo grazie all’alta pressione in graduale rinforzo a partire da ovest.
Sarà proprio l’alta pressione la protagonista indiscussa dei prossimi giorni, soprattutto al centro-sud, dove ci aspettiamo un nettissimo aumento delle temperature.
METEO 2 FEBBRAIO 2021 | Candelora grigia su tante regioni da nord a sud, sia a causa della residua perturbazione situata sul Meridione e sia per l’alta pressione in rinforzo al nord. Isolate piogge attese entro il pomeriggio su Sicilia e Calabria, mentre migliorerà sui restanti settori. In serata migliora ovunque.
Ancora nubi basse su Molise, Abruzzo, Marche e Sardegna settentrionale, ma non escludiamo maggiori schiarite dal pomeriggio. Stesso discorso anche per la pianura Padana tra Lombardia, Emilia e Piemonte, ora avvolta da foschie e nebbie.

Da domani le condizioni meteo saranno sempre più stabili e le temperature saliranno fino a raggiungere valori tipici della primavera. Ve ne abbiamo parlato qui.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook