Alta pressione africana su tutta Italia. Tante nubi basse e nebbie al nord, localmente sul lato tirrenico. Piena primavera sull’adriatico e al sud. Le previsioni meteo per oggi.
L’alta pressione ha ampiamente conquistato tutta Italia, come del resto previsto nei giorni scorsi. Lo scatto satellitare è più che evidente nel mostrare la presenza di un campo di alta pressione disteso da nord a sud, con effetti ovviamente differenti in base all’area geografica. Le regioni settentrionali e a sprazzi le coste tirreniche sono avvolte da nubi basse e nebbie, che rendono la giornata grigia e uggiosa; le regioni adriatiche e l’arco ionico, invece, sono dominate dal Sole.
Ne consegue ovviamente una netta differenza di temperature tra le aree soleggiate e quelle nuvolose.
METEO 3 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile e senza piogge su tutta Italia. Nubi basse persistenti al nord, Liguria e Toscana, mentre avanzeranno schiarite su Lazio, Calabria e Marche. Cieli sereni su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria ionica, isole maggiori.
Aumentano le temperature su tutto il centro-sud: picchi fino a 21-22°C su Sardegna e Sicilia, fino a 17-19°C altrove. Più fresco al nord e laddove i cieli resteranno nuvolosi (temperature massime tra 8 e 13°C).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook