Alta pressione sempre più forte in Italia, anticipo di primavera al sud. Picchi oltre 20°C sulle isole maggiori. Il meteo per oggi 4 febbraio 2021.
I lembi più settentrionali dell’anticiclone sub-tropicale hanno inglobato la nostra penisola e non la molleranno quantomeno sino alla giornata di sabato e le prime ore di domenica. Gli effetti di questo vasto anticiclone sono già più che evidenti, in maniera particolare al sud dove sembra essere scoppiata improvvisamente la primavera. Effetti opposti al nord dove troviamo un vero e proprio tappeto di nubi e nebbie che riesce a contenere l’aumento delle temperature.
METEO 4 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile e senza piogge su tutta Italia. L’alta pressione sarà responsabile di nubi basse al nord e alto Tirreno per gran parte della giornata, mentre vedremo nubi a sprazzi anche su Lazio, Campania, Molise, Puglia, Abruzzo, Marche e Sardegna. Tanto Sole invece su gran parte del sud Italia, dove assaporeremo momenti di piena primavera.
Le temperature saliranno oltre i 20°C sulle isole maggiori, fino a 17-19°C su Calabria, Campania, Puglia, Basilicata. Qualche grado in meno al centro-nord grazie alla maggior copertura nuvolosa.

Potrebbe Interessarti: forte maltempo nel week-end, arrivano i nubifragi? Leggi qui>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook