Domenica con tanta instabilità e piogge in Italia. Sabbia sahariana nei cieli e clima ancora mite. Le previsioni per domani 7 febbraio 2021.
Come preannunciato questa mattina, le prime piogge legate ad una vasta perturbazione atlantica stanno raggiungendo il nord-ovest. Piove al momento su Piemonte e Liguria, ma siamo appena agli inizi di un peggioramento diffuso del tempo che domani coinvolgerà gran parte della penisola. Questa perturbazione è, inoltre, responsabile dell’arrivo di estese nubi di sabbia desertica dapprima in Spagna e oggi sul nord-ovest.
METEO 7 FEBBRAIO 2021 | Tempo in rapido peggioramento nelle ore notturne su Lombardia, Toscana e tutto il nord-est. Entro domani mattina i fenomeni si estenderanno anche alle regioni centrali e, tra pomeriggio e sera, su Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata. I fenomeni più intensi riguarderanno i settori tirrenici, come Liguria, Toscana, Lazio e Campania: qui avremo piogge diffuse e anche locali forti temporali. Piogge molto più blande e disorganizzate su Marche, Abruzzo e Molise. Quasi inesistenti le piogge in Puglia (al più qualche debole pioggia arriverà in serata).
Insomma si prospetta una giornata uggiosa e instabile domani da nord a sud, con cieli giallognoli o rossastri grazie all’avanzata di estese nubi di pulviscolo sahariano. Questa sabbia scenderà al suolo con la pioggia e sporcherà ogni genere di superficie.

Potrebbe interessarti: gelo siberiano in Italia a metà febbraio? Leggi qui >>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia