La sabbia del Sahara arriva sui Pirenei, la neve ha cambiato colore! Atmosfera surreale in montagna, toccherà anche all’Italia.
Un video impressionante arriva dai Pirenei, catena montuosa situata tra Francia e Spagna, dove proprio in questi minuti è arrivata una vastissima nube di sabbia desertica proveniente dal Sahara. Enormi quantità di pulviscolo desertico, trasportate dalle forti correnti meridionali che a breve investiranno anche l’Italia, hanno avvolto i monti creando un’atmosfera surreale. Il video impressionante arriva da Pas de la Casa, villaggio situato nel piccolo Stato di Andorra:

La sabbia ha letteralmente colorato la neve presente sui Pirenei, creando un effetto unico, surreale e impressionante. L’atmosfera è rossastra, mentre la neve si è tinta del tipico color sabbia. Purtroppo la presenza della sabbia sulla neve causa un inevitabile calo della temperatura di congelamento e questo favorisce una fusione più rapida della neve.
Una situazione molto simile è prevista anche in Italia tra stasera e domani, quando arriverà la vastissima nube di sabbia sahariana assieme alle piogge.
Potrebbe interessarti: arriverà il gelo siberiano? Leggi qui
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia