Gelo russo avvolge la Gran Bretagna, arrivata la neve a Londra. Tutto bianco nella capitale inglese. Le prime immagini.
L’aria gelida di origine siberiana è arrivata anche sull’Europa centrale e in Gran Bretagna, come ampiamente previsto. Le gelide correnti da est hanno causato un crollo termico notevole anche su coste e pianure, tanto che la colonnina di mercurio si è portata tra 0 e -4°C sui settori centro-meridionali inglesi.
La temperatura è crollata anche su Londra, dove all’alba si registravano circa -2°C. Nel frattempo è anche arrivata la neve soprattutto su Galles e Inghilterra settentrionale/orientale con accumuli localmente abbondanti.
Più asciutto sui settori occidentali, dove la neve è quasi assente. Nelle foto la neve scesa a Londra alle prime ore del mattino:
A Londra sono caduti circa 2 cm di neve con temperature inferiori allo zero e che ovviamente ne impediscono la fusione. Continuerà a nevicare per gran parte della giornata, dopodiché avremo un miglioramento del tempo con temperature davvero gelide. L’aria gelida russa resisterà fino a metà settimana su tutta la Gran Bretagna.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia