Forte nevicata sulle coste del Golfo del Messico, Galveston colpita in pieno e tutta bianca in pochi minuti. Gelo polare in Texas.
L’ondata di gelo e neve che ha investito il nord America nelle ultime ore ha portato i suoi effetti addirittura in Messico e sulle coste del Texas bagnate dal Golfo del Messico. Parliamo praticamente di latitudini subtropicali dove solitamente le temperature in pieno inverno si aggirano tra i 10 e i 20°C, in questa precisa porzione del mondo.
L’aria gelida ha portato la colonnina di mercurio sotto lo zero sia sulle coste che sulle aree interne, addirittura sotto i -20°C. Sui litorali le temperature sono arrivate a -3/-4°C nell’ultima notte. Galveston, cittadina texana situata sul Golfo del Messico, è stata investita da una forte e storica nevicava, come non accadeva da diversi decenni. L’ultima blanda nevicata si è verificata ben 12 anni fa. Questa volta, invece, si sono registrati diversi centimetri di accumulo, in una località situata alla latitudine del Sahara centrale.





Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia