Alta pressione alla riscossa dopo la fase fredda e nevosa. Tornano le nubi basse al nord, sereno al sud e lato adriatico. Ecco le previsioni per oggi 16 febbraio 2021.
Dopo tanto freddo e nevicate diffuse è tempo di un notevole miglioramento del tempo ed un ripristino graduale delle temperature. L’alta pressione delle Azzorre è in netta espansione verso l’Italia e ha provveduto a spazzar via le gelide correnti russe occorse nell’ultimo week-end.
METEO 16 FEBBRAIO 2021 | Stabile e soleggiato su tutte le regioni adriatiche e al sud, al più con qualche momentaneo annuvolamento. Nuvoloso al nord-ovest e alto Tirreno per mezzo di nubi basse senza fenomeni annessi, tipiche di un periodo anticiclonico.
Le temperature sono attese in graduale aumento sino a portarsi oltre i 10°C sulle regioni meridionali. Ancora clima freddo dopo il tramonto e nuovo rischio di gelate in nottata sui settori interni del centro-sud. I venti di tramontana sono in rapida attenuazione.

Potrebbe interessarti: assaggio di primavera la prossima settimana? Leggi qui >>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia