Alta pressione sempre più forte, tempo stabile su quasi tutta Italia. Isolate piogge al nord-ovest, aumentano le temperature. Meteo per oggi 18 febbraio 2021.
L’alta pressione si rinforza sempre più ora dopo ora ed i suoi effetti sono ormai tangibili su tutta la nostra penisola. Situazioni differenti tra nord e sud, Tirreno ed Adriatico, ma tutte con un comune denominatore: l’alta pressione.
Come si evince dallo scatto satellitare le nubi basse avvolgono l’alto Tirreno e la Liguria, a sprazzi anche Calabria, Campania e messinese. Segnaliamo addirittura debolissime pioviggini tra Liguria centrale e basso Piemonte, segno del notevole accumulo di umidità su questi settori.
METEO 18 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile su quasi tutta Italia ad eccezione del nord-ovest dove le nubi, sempre più dense, potranno dar luogo ad altre piogge deboli e sparse. Coinvolte soprattutto genovese, alessandrino, astigiano, vercellese, spezzino e poi anche lucchese, massese, carrarese. Ampi spazi soleggiati sulle regioni adriatiche e a sprazzi anche al sud ed isole maggiori. Le temperature sono attese in aumento ulteriore su tutta Italia, come spiegato anche nel video presentato da Raffaele Laricchia:

Potrebbe interessarti: anticipo di primavera in arrivo?
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook