Alta pressione sempre più forte, diverrà sub-tropicale. Oggi picchi di 18°C in Sardegna, ancora nubi basse al nord e alto Tirreno. Le previsioni meteo.
L’alta pressione delle Azzorre sta assumendo connotati sempre più sub-tropicali grazie allo spostamento della sua radice sul nord Africa. Per tal motivo le temperature andranno gradualmente ad aumentare su tutta Italia, giorno dopo giorno, fino a culminare tra 21 e 25 febbraio con un vero e proprio assaggio di primavera.
Ovviamente non mancheranno nubi basse e nebbie, tipiche dei periodi di alta pressione.
METEO 19 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile e soleggiata su gran parte del centro-sud e del versante adriatico. Nubi basse persistenti su Liguria e Toscana, localmente in Piemonte, Lombardia ed Emilia. Nebbie sulla pianura Padana orientale persistenti fino al primo pomeriggio, dopodiché si ripresenteranno dopo il tramonto.
Qualche banco di nebbia residuo al mattino anche nel cagliaritano.
Le temperature sono attese in aumento lieve su tutto il centro-sud: picchi di 18°C in Sardegna, fino a 15-17°C sul resto del Meridione. Giornata fresca al nord con massime fino a 11-12°C.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook