Forte alta pressione su tutta Italia, inizia un week-end primaverile specie al centro-sud. Non mancano nebbie e nubi basse.
L”inverno si è concesso una pausa piuttosto prolungata ed ora è l’anticiclone a dettar legge nel Mediterraneo. Le condizioni meteo sono molto stabili su tutta Italia, sebbene troviamo condizioni differenti da una regione all’altra per meri motivi geografici e morfologici. Come si evince dal satellite ci sono tanti spazi soleggiati ma anche aree avvolte da nebbie e nubi basse, come il nord-ovest, la pianura Padana, parte della Toscana e le coste di Lazio e Sardegna orientale.
METEO 20 FEBBRAIO 2021 | Stabile su tutta Italia grazie all’alta pressione, ma tempo grigio e uggioso in pianura Padana e Liguria per tutta la giornata. Nebbie in ulteriore intensificazione dopo il tramonto.
Nubi in momentaneo dissolvimento in tarda mattina su Toscana, Lazio, Sardegna, salvo poi ripresentarsi al calar del Sole. Tempo decisamente più bello e sereno sulle regioni adriatiche centro-meridionali e al sud.
Le temperature saliranno ulteriormente su tutto il Meridione e versante adriatico.

Sempre più caldo ad inizio prossima settimana? Leggi qui >>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook