Giornata pienamente primaverile da nord a sud. Residue nebbie e nubi basse sulle regioni adriatiche, temperature in ascesa. Le previsioni per oggi 23 febbraio 2021.
Italia divisa in due questa mattina al risveglio: le regioni occidentali sono sovrastate dal Sole, mentre quelle orientali stanno vivendo una mattinata più grigia e uggiosa del solito a causa delle nebbie. In particolare sono le coste adriatiche ad essere interessate da banchi di nebbia e nubi basse, che stentano a far comparire il Sole.
Questi sono gli effetti dell’anticiclone africano totalmente impossessatosi del Mediterraneo e dell’Italia.
METEO 23 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile ovunque e nessun rischio di piogge da nord a sud. Le nubi basse e le nebbie ora presenti sul versante adriatico tenderanno pian piano a diradarsi nel corso della mattinata lasciando spazio al Sole. Ne verrà fuori, così, una giornata pienamente primaverile su tutta Italia.
Le temperature aumenteranno ulteriormente rispetto a ieri, tanto da portarsi a ridosso dei 19°C su gran parte del lato tirrenico e sulle isole maggiori. Qualche grado in meno sul lato adriatico e al nord, ma in un contesto ugualmente mite e gradevole.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook