Alta pressione africana all’apice, calerà da domenica. Anche oggi clima troppo mite da nord a sud, qualche nebbia sulle coste tirreniche. Le previsioni meteo per oggi 26 febbraio 2021.
L’alta pressione africana che staziona sull’Italia da quasi una settimana sta raggiungendo l’apice della sua intensità. Tra oggi e domani la nostra penisola vivrà le ore più calde di questo anomalo finale di febbraio, dopodiché diventa sempre più certo un netto calo delle temperature tra il finire della settimana e l’inizio della prossima.
METEO 26 FEBBRAIO 2021 | Giornata stabile da nord a sud, con tanto Sole e qualche banco di nebbia concentrato perlopiù sulle coste tirreniche. Le nebbie, tuttavia, si diraderanno rapidamente nel corso della mattinata: a quel punto il Sole splenderà incontrastato praticamente su tutta Italia.
Temperature ancora molto alte per il periodo: massime fino a 20°C sulle regioni tirreniche e zone interne di Puglia, Sicilia, Sardegna e pianura Padana. Picchi localmente fino a 24-25°C su Veneto, Friuli, Sardegna.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia