Tanti danni e crolli tra Larissa ed Elassona, Tassaglia duramente colpita dal terremoto. Nessuna vittima in Grecia!
Tantissimi i danni causati dal forte terremoto che questa mattina ha colpito il cuore della Grecia, precisamente l’area di Larissa, Elassona e Tirnavos. Il terremoto, di magnitudo richter 6.3, ha causato decine di crolli e ha abbattuto alcuni edifici nell’area epicentrale, ma incredibilmente e fortunatamente non vengono segnalate vittime.
Nonostante l’elevata magnitudo del sisma e l’epicentro a ridosso di molti centri abitati, non ci sono vittime. È una notizia straordinaria.
L’epicentro del sisma è stato localizzato 10 km a nord-ovest di Tirnavos, circa 27 km a da Larissa. Atene è distante circa 360 km, ma anche qui sono stati avvertiti netti tremori causati dal sisma. Migliaia le persone riversatesi in strada e molto probabilmente trascorreranno la prossima notte fuori dalle proprie abitazioni in via precauzionale. La sequenza sismica, infatti, prosegue senza soste e continuano a verificarsi forti scosse.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia