Spettacolari immagini dell’eruzione dell’Etna vista dall’aereo. Il video è mozzafiato.
L’ottava eruzione dell’Etna da inizio febbraio, avvenuta precisamente nel pomeriggio del 2 marzo, è avvenuta in condizioni di tempo instabile a causa di grosse nuvole che avvolgevano il vulcano siciliano. Difatti alle medio-alte quote dell’Etna le condizioni meteorologiche erano a tratti infernali a causa della nebbia e al tempo stesso della pioggia di lapilli e cenere che aveva creato diverse difficoltà agli esperti dell’INGV.

Mentre gran parte del vulcano era avvolto dalle nubi, dal cratere si ergeva un’impressionante colonna di gas e vapore capace di compiere diversi chilometri in pochi istanti. Lo spettacolo è stato immortalato da Pina Sorbera su un aereo di linea che in quegli attimi sorvolava la Sicilia e passava di fianco all’Etna. I passeggeri a bordo hanno così potuto assistere ad uno spettacolo unico della natura.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia