Peggioramento in atto, tornano le piogge su nord-ovest e centro Italia. Già migliora sul nord-est! Calano le temperature. Vediamo le previsioni meteo.
Come previsto il tempo è in peggioramento su tante nostre regioni, perlopiù sul centro-nord, grazie all’entrata di aria più fredda dai Balcani che ha approfittato di un generale indebolimento dell’alta pressione. Nella notte abbiamo assistito ai moti più turbolenti, grazie al contatto tra l’aria fredda e quella ben più mite presente al suolo: diversi temporali si sono scatenati su Friuli, Veneto, Emilia e Lombardia. ///VEDI SATELLITI IN TEMPO REALE///
Ora il tempo è in graduale miglioramento sul Triveneto, ma i fenomeni si sono spostati su nord-ovest e centro Italia dove troviamo tante nubi e piogge. Le temperature stanno calando su tutto il Settentrione, tanto da riportarsi su valori tipici del periodo.
METEO 6 MARZO 2021 | Nubi e rovesci su Lombardia, Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna fino al pomeriggio/sera. Possibili anche locali temporali nel pomeriggio.
Fenomeni più blandi su Toscana, Lazio e Sardegna, concentrati principalmente nelle aree interne e montuose.
Migliora sul nord-est, nubi in aumento in Puglia, Campania e Basilicata ma senza piogge. Stabile all’estremo sud.

Potrebbe interessarti: forte peggioramento ad inizio settimana, centro-sud nel mirino!
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia