Disastro nel Mediterraneo, ennesimo naufragio causa 39 vittime. Episodio avvenuto a largo della Tunisia nel mare agitato.
L’ennesimo disastro si è consumato nelle ultime ore nel Mediterraneo, precisamente nel Canale di Sicilia a largo della Tunisia. A causa del mare agitato si è ribaltato un barcone di migranti su cui viaggiavano almeno 180 persone. Purtroppo almeno 34 migranti hanno perso la vita e tra di loro ci sono almeno 4 bambini.
Secondo le autorità locali il gruppo di migranti erano da poco partiti quando è avvenuto il dramma. Per la guardia nazionale tunisina, i migranti naufragati erano salpati a bordo di due imbarcazioni di fortuna che però poco dopo, al largo di Sfax, nell’est della Tunisia, son subito andate in avaria affondando.
Dopo l’allarme sono subito partiti i soccorsi delle autorità tunisine grazie alla vicinanza alle coste: fortunatamente sono state portate in salvo ben 139 persone. in salvo 139 superstiti del naufragio. I migranti avevano lasciato la costa nella notte tra lunedì e martedì e provenivano per la maggior parte dall’Africa subsahariana e tentavano di raggiungere l’Europa attraverso l’Italia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook