Pesanti alluvioni in Marocco e Algeria. A Tetouan almeno 28 vittime a causa delle inondazioni.
Disastrose alluvioni si sono verificate nei giorni scorsi sull’Africa nord-occidentale, precisamente tra Marocco e Algeria dove è arrivata un’intensa perturbazione atlantica carica di piogge e nubifragi. Ve ne avevamo parlato in questo articolo.
I fenomeni purtroppo si sono rivelati davvero estremi e persistenti, tanto da scatenare inondazioni e alluvioni eccezionali per queste aree. Colpita fortemente l’area di Ceuta, a ridosso dello stretto di Gibilterra: la città di Tetouan è stata colpita da importanti inondazioni che hanno allagato centinaia di casa e spazzato via veicoli e qualsiasi altro oggetto presente per le strade. Queste furiose ondate di maltempo hanno causato la morte di ben 28 persone, in gran parte operai che lavoravano in una fabbrica tessile totalmente allagata.
🎥 Une pensée pour les habitants du Nord du Maroc victime d’inondations ces derniers jours (sur la video Tetouan) 😢🙏❤️ pic.twitter.com/VH1x3En63y
— SOCCER212 (@SCCR212) March 1, 2021
Altro video dal Marocco:
#SevereWeather 📹 Alluvioni nel nord dell'Africa.
Nelle ultime ore ci sono state piogge torrenziali ⛈️ in diverse città del #Marocco e dell'#Algeria. Purtroppo si contano diverse vittime. pic.twitter.com/nBm7u2mf23
— Meteored Italia (@meteoredit) March 7, 2021
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia