La giornata di domani vedrà condizioni meteo generalmente stabili grazie al ritorno dell’alta pressione. Locale instabilità attesa soltanto su alcuni settori del Nord, in particolare a ridosso delle zone alpine.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Giovedì 11 Marzo 2021
Precipitazioni: dal pomeriggio da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-orientale, Alta Toscana, Valle d’Aosta e settori alpini di Piemonte e Lombardia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori liguri e toscani.
Nevicate: al di sopra di 1400-1600 m in calo in serata fino a 1200 m.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in calo, localmente sensibile, su tutte le regioni centro-meridionali, con valori localmente bassi; massime in sensibile rialzo sui settori alpini, specie quelli centro-occidentali.
Venti: forti settentrionali sulla Puglia e localmente sul resto del Sud, in attenuazione pomeridiana; tendenti a localmente forti sud-occidentali su Liguria, Sardegna settentrionale, coste di Toscana e Lazio e sui settori appenninici settentrionali.
Mari: generalmente molto mossi i bacini meridionali, localmente agitato lo Ionio settentrionale, in attenuazione; tendente a molto mosso il Tirreno settentrionale ed il Mar Ligure, fino a localmente agitato quest’ultimo.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook