Rapido peggioramento in arrivo al nord e parte del centro. Possibili temporali tra pomeriggio e sera. Le previsioni per oggi 12 marzo 2021.
Un rapido peggioramento del tempo sta penetrando nel Mediterraneo ad opera di blando cavo d’onda di origine atlantica, ovvero una piccola saccatura d’aria più fresca e turbolenta che dall’Europa centrale si allungherà, per poche ore, verso l’Italia. Le nubi sono in rapido aumento su tutto il centro Italia e buona parte del versante tirrenico, ma i fenomeni ancora latitano.
METEO 12 MARZO 2021 | Nelle prossime ore avremo un incremento dell’instabilità seppur a livello locale. Ci aspettiamo rovesci o isolati temporali su Liguria orientale, zone interne della Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche centro-settentrionali (qui in serata). I fenomeni saranno isolati ma anche piuttosto forti (specie sulla pianura Padana orientale, pesarese e anconetano.
Solo nubi senza piogge su Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sardegna.

Leggi anche: Sempre più freddo da domenica e lunedì, leggi qui >>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia