Meteora attraversa i cieli del Lazio, lo spettacolo è stato osservato soprattutto a Roma. Il video della scia luminosa.
Uno spettacolare evento astronomico si è verificato sul centro Italia attorno alle 20.57 di oggi 15 marzo 2021. Il fenomeno è stato osservato soprattutto nel Lazio e su Roma: una grossa scia luminosa ha attraversato i cieli della capitale regalando uno spettacolo raro e mozzafiato.
Si è trattato di un bolide, ovvero un meteoroide di modeste dimensioni riuscito a penetrare nella medio-alta atmosfera (generalmente attorno ai 100-150 km di altezza). Per effetto dell’attrito e della pressione esercitata sul corpo roccioso, il meteoroide si è disintegrato non prima però di aver regalato una bellissima scia luminosa.
Il bolide è stato avvistato anche in altre regioni del centro-sud. Secondo le vostre segnalazioni che ci state inviando sulla nostra pagina facebook, la scia luminosa è stata avvistata anche in Abruzzo, in Umbria, in Molise, in Campania e in Puglia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook