Altro peggioramento in arrivo dal pomeriggio. Maltempo diffuso al sud con acquazzoni e temporali. Neve in alta collina. Le previsioni meteo.
L’aria fredda artica che da domenica ha puntato la nostra penisola non accennerà a rallentare quantomeno sino a venerdì. Dunque questo fiume d’aria fredda (non gelida) proveniente dai Balcani sarà ancora determinante nel prosieguo di settimana per l’arrivo di altri acquazzoni, temporali e nevicate fino a quote relativamente basse. Insomma stiamo parlando a tutti gli effetti di un modesto colpo di coda invernale.
METEO 16 MARZO 2021 | Mattinata complessivamente stabile su quasi tutta Italia, eccetto per la Sicilia dove già troviamo acquazzoni e locali temporali. Nel pomeriggio rapido peggioramento del tempo su Molise, Puglia, Lazio meridionale, Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna e ancora in Sicilia: l’ingresso di altra aria fredda da nord-est favorirà la formazione di acquazzoni e temporali soprattutto sulle aree interne. Grazie alle temperature basse presenti avremo nevicate generalmente oltre i 600 metri di altitudine.
In tarda sera, inoltre, subentrerà un nucleo d’aria ben più freddo che darà luogo a locali rovesci e temporali su Molise e Puglia, in grado di far scendere la neve fin sui 400-500 metri.
Stabile sul resto d’Italia, ma con clima molto freddo specie dopo il tramonto.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook