Domenica delle Palme con Sole e qualche rovescio. L’instabilità si concentrerà al nord, più stabile e soleggiato al centro-sud! Le previsioni meteo per oggi 28 marzo 2021.
L’alta pressione ha regalato un risveglio stabile e soleggiato a tante nostre regioni soprattutto sul centro-sud, mentre al nord troviamo un po’ di nubi a causa di infiltrazioni fresche in alta quota. Ma come proseguirà questa domenica delle Palme?
METEO 28 MARZO 2021 | Se da un lato la giornata nn è iniziata nel migliore dei modi a causa del ritorno dell’ora legale, che ci ha costretto a dormire un’ora in meno, dall’altro potremo godere di tempo stabile e pienamente primaverile su quasi tutta Italia. L’alta pressione sta sorvolando soprattutto le regioni centro-meridionali e sarà proprio qui che osserveremo i cieli più sereni e le temperature più alte.
Al nord, invece, avremo condizioni di variabilità: il Sole farà capolino tra le nuvole al mattino, mentre tra pomeriggio e sera potranno svilupparsi isolati rovesci o temporali sulle Alpi e sulla pianura Padana centro-orientale, specie tra Friuli, Veneto, Emilia Romagna. Si tratta di fenomeni molto sparsi e non particolarmente intensi, legati ad infiltrazioni fresche in alta quota.
Le temperature, comunque non subiranno cali: anzi avremo ancora clima mite da nord a sud con valori massimi localmente oltre i 20°C.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!