Caldo anomalo in Toscana e al nord. Massime oltre 28°C a Firenze e Prato, come fosse estate!
Il forte anticiclone situato su tutto il Mediterraneo centro-occidentale sta portando i suoi massimi effetti sulle nostre regioni settentrionali e tirreniche, dove l’assenza di vento e l’intrusione di aria calda africana ha fatto impennare le temperature.
Nel pomeriggio di oggi 30 marzo le temperature massime hanno superato i 24-25°C in tante località della pianura Padana e della Toscana: addirittura registriamo picchi praticamente estivi nelle zone interne toscane e nel fiorentino.
Nei quartieri meridionali di Firenze, poco a sud dell’Arno, la colonnina di mercurio ha raggiunto i 28.8°C. Caldo anomalo anche a Prato con ben 28.3°C. Queste sono temperature tipiche di maggio e giugno, pertanto risultano assolutamente anomale sul finire di marzo.
Anche domani si prospetta una giornata praticamente estiva in tutta la Toscana e soprattutto nelle aree interne, ancora una volta con massime tra i 25 e 28°C. Lieve calo termico a partire da giovedì, anche grazie all’arrivo di qualche nube e anche qualche isolatissimo acquazzone pomeridiano.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!