Meteo: stabile e soleggiato su tutta Italia, anche oggi temperature da fine maggio!

by Raffaele Laricchia
1 Aprile 2021 - 8:14

Forte alta pressione su tutta Italia, qualche nebbia mattutina sui litorali tirrenici ma a breve sarà il Sole a dominare ovunque. Le previsioni meteo.

Siamo arrivati alle battute finali del vasto anticiclone sub-tropicale presente ormai da inizio settimana: da domani il calo della pressione diverrà sempre più marcato per poi favorire, nel week-end, l’arrivo di una forte perturbazione carica di temporali e aria fredda.

METEO 1 APRILE 2021 | Il nuovo mese parte col bel tempo da nord a sud e soprattutto ci sarà un ulteriore incremento delle temperature specie sulle regioni meridionali grazie all’indebolimento dei venti di maestrale. Qualche banco di nebbia è ancora presente sulle coste tirreniche, specie nel Lazio, ma si diraderanno rapidamente in mattinata.
Isolati temporali pomeridiani potranno svilupparsi lungo l’arco alpino e l’Appennino centrale.
Nel pomeriggio le temperature massime raggiungeranno nuovamente i 26°C in pianura Padana e i 25-27°C sul lato tirrenico. Aumento termico anche sulle regioni adriatiche e ioniche dove raggiungeremo i 20-22°C.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!