Meteo Protezione Civile domani 4 Aprile: residua instabilità al Sud, torna il freddo

by Francesco Ladisa
3 Aprile 2021 - 17:51

La giornata di domani vedrà condizioni di residua instabilità nelle prime ore del giorno sulle regioni centro-meridionali, in rapido miglioramento.  lima freddo e ventoso per venti sostenuti dai quadranti settentrionali.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Domenica 4 Aprile 2021

Precipitazioni:

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulla Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati sui settori sud-occidentali;

– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, al mattino su Lazio centro-meridionale, Abruzzo occidentale, Puglia, settori orientali di Basilicata e Campania, Calabria ionica centro-settentrionale e, dal pomeriggio, sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile calo nei valori minimi al Nord e su tutte le regioni adriatiche; in generalo calo nei valori massimi, sensibile su tutto il centro-sud.

Venti: localmente forti nord-orientali su tutte le zone adriatiche, in estensione nel corso della mattinata a tutte le regioni centro-meridionali, con rinforzi su Toscana meridionale, Alto Lazio, Campania, Sardegna settentrionale e zone ioniche della Calabria.

Mari: localmente molto mossi tutti i bacini, con attenuazione del moto ondoso nel pomeriggio a partire sui bacini centro-settentrionali.