Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: torna la primavera al sud, maltempo in vista al nord!

Meteo: torna la primavera al sud, maltempo in vista al nord!

10 Aprile 2021, ore 8:55

Tornano nubi, piogge e temporali al nord, sarà un week-end con l’ombrello! Stabile e mite invece al sud. Le previsioni meteo per oggi 10 aprile 2021.

Dopo l’ennesima notte fredda su tante località del centro-sud, il Sole e l’arrivo dei venti di scirocco stanno finalmente regalando una parvenza di clima primaverile. Tuttavia, osservando le immagini satellitari, possiamo notare un netto aumento delle nubi dal Lazio in su, a causa di una nuova perturbazione ancora ben distante dalla nostra penisola.

Questa perturbazione atlantica sarà responsabile di un esteso peggioramento su tutto il nord nel corso di questo week-end e poi, da lunedì, si estenderà anche sul centro-sud.

METEO 10 APRILE 2021 | Tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il centro-sud grazie al rinforzo dell’alta pressione. Venti in rotazione da sud e temperature in aumento ovunque con picchi fino s 20°C.
Nubi persistenti invece su Lazio, Toscana e Liguria, mentre aumenteranno gradualmente su tutto il settentrione. A partire dal pomeriggio arriveranno piogge deboli e sparse su Toscana settentrionale, Liguria, Piemonte, Lombardia, ma i fenomeni più forti giungeranno a partire dalla tarda sera. In tal frangente saranno possibili piogge forti e locali temporali sul mar Ligure, in estensione al nord-ovest tra tarda sera e notte.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!