Il maltempo si sta intensificando ulteriormente e quest’oggi avvolgerà anche il centro Italia: le nubi più minacciose le troviamo al nord e sul lato tirrenico centrale, mentre al sud ancora qualche sprazzo di Sole tra alte velature innocue in attesa del peggioramento di domani.
METEO 12 APRILE 2021 | Perturbato su tutto il centro-nord con pochissime eccezioni. Avremo maltempo diffuso e persistente su Liguria, Toscana, Lazio e tutto il nord-est, con accumuli di pioggia localmente superiori ai 100 mm nell’arco dell’intera giornata. Nevicate abbondanti sulle Alpi, oltre 900 metri, e in Appennino settentrionale oltre 1300-1400 metri.
Qualche acquazzone coinvolgerà anche la Sardegna, specie aree settentrionali, mentre tra pomeriggio e sera arriveranno le prime deboli piogge sulla Campania settentrionale.
///Segui il peggioramento in diretta con i nostri radar e satelliti///
Sul resto del sud ancora una giornata incerta, con nubi alte e sprazzi di Sole, in un contesto molto mite: le temperature massime arriveranno fino a 22-23°C. Più fresco al centro-nord dove non andremo oltre i 13-16°C.
[fvplayer id=”205″]
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!