Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: crollo delle temperature a breve, altro maltempo nel week-end?

Previsioni meteo: crollo delle temperature a breve, altro maltempo nel week-end?

13 Aprile 2021, ore 20:34

Dopo il passaggio di piogge, temporali e locali grandinate si prospetta un generale miglioramento del tempo, a discapito però del lato termico che vedrà un deciso ridimensionamento. L’arrivo di aria più secca e fredda causerà, nelle prossime ore, un diffuso calo delle temperature da nord a sud, tale da riportarci in inverno.

La primavera dunque si prenderà una discreta pausa nel prosieguo della settimana, già a cominciare dalla prossima notte! Nel corso della notte le temperature scenderanno fino a 2-5°C su gran parte della pianura Padana e fino a 4-7°C sulle pianure e zone interne del centro-sud, mentre in montagna farà ancora più freddo.
Domani le temperature massime saranno nettamente più basse rispetto a quelle di oggi: la colonnina di mercurio non salirà oltre i 12-13°C su gran parte del centro-nord e sulla Puglia. Qualche grado in più solo su Campania, Calabria e le isole maggiori. Inoltre soffieranno venti di maestrale sul Meridione ad incrementare la sensazione del freddo, nonostante la presenza del Sole.
[fvplayer id=”205″]

L’arrivo di aria più fredda faciliterà la formazione di acquazzoni e temporali pomeridiani sia domani che giovedì, perlopiù sui monti e nelle zone più interne del centro-nord. Venerdì situazione abbastanza simile ma con qualche rovescio in più sulla Val Padana. Ci aspettano notti molto fredde su tutto il centro-nord, anche con rischio gelate nei fondovalle e a tratti in pianura.

WEEK-END INSTABILE | Nel fine settimana le temperature potrebbero salire leggermente grazie all’innesco di correnti da sud, ma al tempo stesso torneranno nubi, piogge e temporali su quasi tutta la penisola, specie nella giornata di domenica. Insomma la primavera si farà da parte per almeno cinque giorni!

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!