Meteo: depressione africana all’estremo sud, domani ancora maltempo

by Raffaele Laricchia
15 Aprile 2021 - 19:50

Una depressione ben organizzata si è formata nelle ultime ore tra il nord Africa e il Canale di Sicilia: essa è alimentata da correnti calde provenienti dal Sahara e anche da aria fredda proveniente da nord, la stessa aria fredda che ora sta interessando gran parte d’Italia dove sembra essere ritornati in inverno.

Domani, 16 aprile, questa depressione si sposterà verso nord e con i suoi lembi carichi di pioggia attraverserà gran parte del sud. Ci aspettiamo, infatti, un marcato peggioramento del tempo sulle isole maggiori e via via anche su Calabria, Basilicata, Campania e Puglia nel corso della giornata. Le piogge saranno accompagnate anche da qualche temporale con tuoni e fulmini.

video
play-sharp-fill

Nubi in aumento anche al centro Italia, ma con fenomeni molto blandi e rari, relegati perlopiù su Molise e basso Abruzzo. Più stabile al nord, dove la mattina sarà soleggiata e il pomeriggio variabile (qualche acquazzone possibile su monti e colline).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!