Le temperature sono scese su tutta Italia, complice l’aria fredda arrivata ieri sera dall’est Europa. Nonostante la diffusa presenza del Sole, specie sul centro-nord, le temperature faticano a salire oltre i 12-13°C, proprio come se ci trovassimo ad inizio marzo. Dove sono presenti nubi e piovaschi, invece, le temperature sono da pieno inverno, come ad esempio nel torinese dove si registrano 4-5°C in pianura.
Nel frattempo c’è una vasta perturbazione nord-africana (VEDI SATELLITE) che pian piano si muove verso il Mediterraneo e verso l’Italia: i suoi effetti sono già tangibili in Sicilia ma sarà da domani che questa perturbazione porterà maltempo diffuso a partire dal sud.
METEO 15 APRILE 2021 | Giornata stabile su quasi tutta Italia, con delle eccezioni: sul Piemonte occidentale, l’arco alpino, l’Appennino centrale e le isole maggiori potranno assistere a piogge sparse e locali temporali. I fenomeni più estesi riguarderanno la Sicilia e la Sardegna meridionale (dal pomeriggio-sera) a causa della perturbazione in avvicinamento dall’Africa. Altrove Sole e poche nubi, ma con temperature basse rispetto alla norma.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!