Home > Salute, scienze e tecnologie > Covid Regno Unito: crolla la letalità del virus grazie al vaccino, solo 4 morti in 24 ore in tutto il paese

Covid Regno Unito: crolla la letalità del virus grazie al vaccino, solo 4 morti in 24 ore in tutto il paese

20 Aprile 2021, ore 10:21

Continuano ad arrivare ottime notizie sul fronte Covid-19 dal Regno Unito, dove il bollettino relativo alle ultime 24 ore ha fatto registrare solo 4 vittime in tutto il paese.

Nella giornata di ieri sono stati rilevati quasi 3mila nuovi positivi al Coronavirus su oltre 1,6 milioni di tamponi. Anche il numero di ricoveri negli ospedali si è ridotto notevolmente, arrivando a toccare circa quota 2mila.

Questi numeri testimoniano senza dubbi la grande efficacia della campagna vaccinale inglese, che è stata in grado di abbattere sensibilmente la letalità del virus e la pressione ospedaliera, coadiuvata sicuramente dal lungo lockdown attuato per mesi dalle autorità britanniche.

Ricordiamo che nel Regno Unito sono state somministrate 42,8 milioni di dosi e oltre il 60% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, quindi presenta già anticorpi contro il Covid-19. Altissima, fin qui, anche la percentuale di adesione della popolazione.

“E’ incredibile che il 94% degli over 50″ abbia accettato il vaccino – ha detto il ministro della Sanità, Matt Hancock -. Il Paese sta ora vaccinando i 40enni”.