Meteo: una parvenza di stabilità, ma attenzione al ritorno dei temporali

by Raffaele Laricchia
20 Aprile 2021 - 10:34

L’Italia sta vivendo una mattinata decisamente stabile e gradevole dopo tanti giorni grigi e perturbati, soprattutto al sud. Ma dobbiamo fidarci? Per diverse località tutto questo Sole mattutino sarà soltanto illusorio, perché nel corso del pomeriggio torneranno in scena acquazzoni e temporali. Altre regioni, invece, godranno di una giornata pienamente stabile.

METEO 20 APRILE 2021 | Il flusso d’aria fredda che ieri ha causato ingenti grandinate sul centro-sud, non ha ancora mollato la presa ed è ancora ben presente nel Mediterraneo. Questo significa che l’instabilità tornerà a rinnovarsi a breve, grazie ai forti contrasti termici tra l’aria fredda situata in alta quota e la calura che si accumulerà al suolo.

video
play-sharp-fill

Ci aspettiamo acquazzoni e temporali, a tratti accompagnati dalla grandine, su molte aree interne di Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Marche, Lazio e Calabria: su queste regioni avremo i fenomeni più diffusi e più forti.
Isolati acquazzoni probabili sulle zone interne di Sicilia, Sardegna e Toscana. Ancor più disorganizzati saranno i fenomeni sulle Alpi e l’Appennino settentrionale.

Il maltempo non mollerà la presa almeno fino a venerdì? Leggi qui >>>

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!