Meteo: la giornata parte col bel tempo, ma si avvicina una perturbazione da ovest!

by Raffaele Laricchia
21 Aprile 2021 - 8:55

Un blando rinforzo dell’alta pressione sta regalando una mattina molto stabile su tutta Italia come non si vedeva da alcune settimane. La notte, tuttavia, si è rivelata molto fredda da nord a sud, specie nelle zone interne, tanto favorire ancora locali gelate. Ora il Sole riscalderà nettamente i terreni e le temperature potranno superare agevolmente i 15-16°C su quasi tutta Italia.

METEO 21 APRILE 2021 | Mattinata stabile ovunque, ma ad ovest si scorge una nuova perturbazione in graduale avvicinamento al nostro Stivale. Le nubi perimetrali di questa perturbazione stanno già ricoprendo la Sardegna e a breve anche il nord-ovest, tuttavia senza fenomeni. Tra pomeriggio e sera le nubi medio-alte invaderanno gran parte d’Italia ma gli unici effetti, al momento, li ritroveremo sulla Sardegna centro-settentrionale e sui monti del nord-ovest: qui ci aspettiamo isolati acquazzoni o temporali.

video
play-sharp-fill

La perturbazione raggiungerà a pieno la nostra penisola tra domani e venerdì, colpendo in modo particolare le regioni meridionali. Poi, la prossima settimana, vedrà un netto cambio di scenario a favore del caldo sul Meridione, come vi abbiamo informato qui.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!