La perturbazione che da giovedì sta attanagliando il sud sotto nubi grigie e cupe si sta finalmente allontanando. Gli ultimi fenomeni sono in atto su Salento e Calabria, ma l’alta pressione incalza sempre più e a breve i suoi effetti saranno molto evidenti ovunque.
METEO 24 APRILE 2021 | Residue nubi fino al primo pomeriggio al sud, ma con fenomeni sempre più scarsi e isolati. Un moderato vento di maestrale spazzerà via le nubi nel corso delle ore pomeridiane.
Sul centro-nord nulla da segnalare: i cieli saranno sereni ovunque, eccetto isolati acquazzoni pomeridiani sull’arco alpino.
Temperature in aumento ovunque, specie sul versante tirrenico dove raggiungeremo i 20-21°C. Situazione simile anche in pianura Padana, mentre farà più fresco sul basso Adriatico e al sud.
La giornata di Domenica sarà ancor più stabile e ancor più mite. Le temperature saliranno fino a 21-22°C su gran parte d’Italia, mentre sulle isole maggiori avremo isolati picchi di 24-25°C. Il Sole splenderà ovunque.
Torna l’anticiclone africano solo al sud? Leggi qui >>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!