Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: insistono le correnti instabili al nord, attenzione a locali forti temporali

Meteo: insistono le correnti instabili al nord, attenzione a locali forti temporali

30 Aprile 2021, ore 8:46

Il flusso atlantico, che da inizio settimana avvolge il centro-nord Italia, quest’oggi tenderà ad indietreggiare leggermente favorendo un momentaneo miglioramento sulle regioni centrali. Questo non accadrà purtroppo al nord, dove anche oggi bisognerà fare i conti con improvvisi rovesci o forti temporali.

METEO 30 APRILE 2021 | Il mese di aprile si concluderà con tempo abbastanza stabile su tutto il centro-sud, seppur condizionato dal transito di qualche nube alta che offuscherà il Sole a tratti. Non mancheranno anche le nebbie di mare sulle coste, soprattutto sul lato ionico, come accaduto ieri.
Al nord, invece, avremo molte più nubi e soprattutto molta più instabilità.
Tra pomeriggio e sera torneranno a svilupparsi acquazzoni e temporali sparsi, localmente molto forti come su Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia: su queste regioni ci sarà un’elevata possibilità di locali fenomeni intensi come grandine e nubifragi.

video
play-sharp-fill

Temperature in ulteriore aumento su tutto il centro-sud, addirittura con massime oltre i 30°C nelle zone interne delle isole maggiori e della Calabria. Fino a 27-28°C su Campania e Puglia.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!