Sarà una festa dei “lavoratori” perturbata da nord a sud: una profonda depressione situata nel Mediterraneo centro-occidentale sta provocando un diffuso peggioramento su tutta la nostra penisola, ma è al nord che si temono gli effetti più rilevanti di questa ennesima perturbazione.
Dopo molti giorni stabili e caldi, anche al sud troviamo tempo incerto: i cieli sono nuvolosi ovunque, soprattutto a causa del pulviscolo sahariano portato dai venti di libeccio in alta quota.
METEO 1 MAGGIO 2021 | Tempo in repentino peggioramento dal pomeriggio su tutto il nord e anche su Toscana, Lazio, Marche, Umbria. Rischio temporali intensi, con grandinate e forti colpi di vento, su Lombardia, Trentino e Veneto (già colpito duramente ieri dalle grandinate).
Piogge attese anche su Campania e Puglia centro-settentrionale, sebbene legate alle ingenti quantità di pulviscolo sahariano presenti in cielo. È facilmente ipotizzabile che queste piogge sporcheranno ogni genere di superficie.
Nel video, presentato da Raffaele Laricchia, tutti i dettagli:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!