Il caldo anomalo che negli ultimi giorni ha avvolto il sud Italia è stato improvvisamente spazzato via da correnti leggermente più fresche nord-occidentali. Il calo termico, però, non sta passando inosservato ed ecco che troviamo una vasta perturbazione nel Mediterraneo meridionale e nord Africa, pronta a portare nuvolosità e anche qualche fenomeno sulle nostre regioni.
METEO 3 MAGGIO 2021 | Giornata piena di nubi al sud, soprattutto su Sicilia e Calabria dove saranno possibili piovaschi e locali temporali. Qualche acquazzone potrà formarsi, nel pomeriggio, anche sui settori interni del centro Italia e sull’arco alpino con sconfinamenti sulla pianura Padana orientale. Molte nubi su Puglia, Basilicata, Campania ma con fenomeni quasi assenti.
Altrove tempo più stabile e soleggiato.
Le temperature tenderanno a scendere in modo netto rispetto a ieri su tutto il Meridione, tanto che le massime potranno non superare i 22-23°C.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!