Splende il Sole su quasi tutta Italia con una piccola eccezione: l’estremo nord-ovest. In particolare troviamo delle nubi sul Piemonte, mentre sul resto della penisola domina il Sole in maniera incontrastata.
Le nubi situate in Piemonte sono nubi basse che non stanno portando fenomeni. Anzi, sono destinate pian piano a dissiparsi nel corso della giornata. L’alta pressione farà il suo corso e così regalerà un fine settimana non solo stabile ma anche particolarmente caldo per il periodo, con picchi vicini ai 30°C su alcune località del sud.
Le temperature più alte riguarderanno Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e Campania: su queste regioni avremo massime tra i 23 e 28°C, con isolati picchi di 29-30°C specie nel sassarese, nel ragusano, nel catanese, nel siracusano, nell’ennese, nel foggiano, nel cosentino e nel napoletano. Queste temperature saranno più probabili sui settori interni e lontani del mare.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!