Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: il maltempo incombe a partire da ovest, CALDO invece al sud

Meteo: il maltempo incombe a partire da ovest, CALDO invece al sud

10 Maggio 2021, ore 8:46

Molte nostre regioni stanno vivendo un vero e proprio anticipo d’estate: ci riferiamo in particolare al sud dove troviamo l’egemonia dell’anticiclone africano che, tra oggi e domani, regalerà temperature localmente superiori ai 30°C.
Al nord, invece, le condizioni meteorologiche sono destinate a cambiare già nell’immediato come già previsto nei giorni scorsi.

METEO 10 MAGGIO 2021 | Una perturbazione atlantica, visibile chiaramente anche dal satellite, si sta pian piano muovendo verso il Mediterraneo e in queste prime ore del mattino sta apportando i primi fenomeni su Liguria Occidentale e Piemonte occidentale. Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà su tutto il nord-ovest, tanto che potranno svilupparsi locali grandinate o nubifragi tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

video
play-sharp-fill

Nubi in aumento in Lombardia ma senza particolari fenomeni, mentre dominerà il Sole sul resto d’Italia, almeno per quanto riguarda la giornata odierna. Domani, invece, la perturbazione riuscirà ad estendersi a tutto il nord Italia e porterà piogge e temporali anche su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Sardegna.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!