Home > Notizie extra > Crolla ponte levatoio a La Spezia: il video del momento del cedimento in diretta

Crolla ponte levatoio a La Spezia: il video del momento del cedimento in diretta

12 Maggio 2021, ore 11:07

Ancora un crollo di un ponte in Liguria: stamane nella città di La Spezia si è verificato il cedimento improvviso del ponte levatoio della darsena di Pagliari.

La strutta è parzialmente crollata durante una manovra di chiusura del ponte. Per fortuna non vi sono feriti: durante le operazioni di apertura e chiusura la zona viene infatti interdetta.

Il ponte levatoio, che si trova nella zona dei cantieri nautici e navali, permette l’uscita o l’ingresso di imbarcazioni dalla darsena. Il traffico, da Spezia e da Lerici, è stato convogliato nelle vie limitrofe. Sono in corso accertamenti sulle cause che avrebbero portato al crollo.

Ecco il filmato impressionante del crollo registrato in presa diretta da una telecamera di sorveglianza. L’incidente si è verificato attorno alle 8:20 di stamane.

Cresce intanto l’allarme per lo stato di sicurezza delle strutture stradali e autostradali della Liguria, già tristemente colpita dal crollo del Ponte Morandi, il 14 agosto del 2018, con la morte di ben 43 persone ma dove sono crollati anche un viadotto sulla A6 Savona Torino, un ponte sul fiume Magra, ed ora questo nuovo crollo a La Spezia.