Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: il week-end ci riserverà piogge e temporali

Previsioni meteo: il week-end ci riserverà piogge e temporali

12 Maggio 2021, ore 19:51

Il prosieguo di settimana vedrà un netto cambio di scena nel Mediterraneo: l’alta pressione si indebolirà sempre più, facilitando l’ingresso di un flusso d’aria fresca sempre più insistente che porterà fenomeni non solo al nord ma anche sul centro-sud.

I 30-32°C registrati al sud nei giorni scorsi saranno a breve un ricordo e addirittura in alcune località la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche sotto i 20°C, soprattutto nella giornata di sabato. Perché proprio sabato? Semplicemente perché sarà una giornata ricca di nuvole e soprattutto piogge e temporali tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria settentrionale. Solo la Sicilia potrebbe restare fuori da questo peggioramento, ma comunque con temperature che non andranno oltre i 24-25°C.

FORTE PERTURBAZIONE DA VENERDI | Come descritto nel video, presentato da Raffaele Laricchia, venerdì irromperà una vasta perturbazione atlantica che coinvolgerà il centro-nord a suon di piogge e forti temporali. Questa perturbazione raggiungerà il sud sul finire di venerdì e nella giornata di sabato.

video
play-sharp-fill

Poi, nella giornata di domenica, avremo un generale miglioramento del tempo al sud mentre il centro-nord farà ancora i conti con acquazzoni e temporali diffusi. La Pianura Padana e le zone interne del centro Italia saranno le aree maggiormente bersagliate dai fenomeni temporaleschi fino al termine della settimana.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!