La giornata di domani vedrà condizioni di residuo maltempo al Sud, in miglioramento già nel corso della mattinata. Locale instabilità anche sul Triveneto.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Sabato 15 Maggio 2021
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania meridionale, settori tirrenici di Basilicata e Calabria e sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Sud peninsulare, sui settori tirrenici della Sicilia centro-orientale e su Molise, zone interne più meridionali del Lazio, settori meridionali e versanti adriatici dell’Abruzzo, settori alpini e prealpini, settori di pianura di alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, alta Toscana e Appennino emiliano, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori alpini e prealpini del Friuli Venezia Giulia.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo sulla Sardegna centro-settentrionale e localmente sul resto di quest’ultima e sul Lazio.
Venti: forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca sui settori settentrionali e sui rilievi dell’isola, tendenti ad attenuazione; forti nord-occidentali sui settori tirrenici di Lazio, Campania e Basilicata e su Sicilia e Calabria; forti sud-occidentali sulle coste settentrionali della Toscana; da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino settentrionale, in estensione a quello umbro-marchigiano.
Mari: molto mossi i bacini occidentali, con moto ondoso in attenuazione su Mare e Canale di Sardegna; localmente molto mosso lo Ionio e il Canale d’Otranto.